venerdì 31 luglio 2009

... ricordi di quell'annata fantastica

Be’, innanzitutto complimenti a tutte le persone che stanno lavorando a questo evento che farà rivivere momenti felici a tutti gli appassionati di pallacanestro riminesi. Bravi davvero !
Sono passati già 25 anni………… da quella meravigliosa cavalcata, ma il ricordo è ancora vivo nei miei pensieri non solo per il risultato finale ma soprattutto perchè quell’anno, conobbi, per la prima volta volta nella mia vita, un giocatore di basket americano in carne e ossa: il grande Gig Sims.
Mi sembra ieri …… quando lo incontrai in sala giochi nel centro di Rimini...da lì ad invitarlo a cena tutti i lunedi sera il passo fu poi breve.
Ricordo bene, le serate passate assieme davanti ai video giochi con questo mio nuovo amico non le dimenticherò mai. Penso che anche la mia famiglia visse un inverno un pò diverso, visto che l'amico dei propri figli non era il solito bambino ma bensì questo gigante biondo.
Il suo ricordo rimase vivo nella mia famiglia, al di là dell’affetto, delle telefonate e di qualche lettera anche grazie anche al gattone Whisky che ci regalò Gig prima di partire….. e che stazionò in casa dei miei genitori per oltre 15 anni….
Ancora grazie per questa magnifica serata che state organizzando, sarà sicuramente un successo.

Bibo Fontana

Post più popolari