martedì 7 luglio 2009

La vita è sorprendente...

La vita è sorprendente e gli episodi di essa altrettanto.
La cavalcata verso la “vecchia” A1 della Marr è un’episodio, un periodo della mia infanzia che ho sempre ricordato con affetto e se vogliamo emozione.
Gig Sims un giocatore che ho amato nel suo modo semplice di giocare e Benatti, un giocatore che nei miei “ridicoli” tentativi di diventare un giocatore ho cercato di imitare (il tiro giusto, la chiamata di schema perfetta, la difesa più appropriata e l’assist al “bacio” per il compagno smarcato e tanto, tanto carisma e cervello….).
Ma non è di questo che volevo “raccontare”.
Volevo raccontare di quel periodo, dell’emozione che ha lasciato in tutti e della marea di amici e conoscenti che ho riscoperto appena è stato dato il kick off a questa fantastica e pazza idea che passo, passo sta diventando realtà, restituendo soprattutto a quegli eroi, perché è giusto chiamarli così, la giusta collocazione negli annali ed il tributo che meritano.
Ho ritrovato nelle parole degli amici e conoscenti, quelle emozioni e quell’ammirazione per un periodo ed un campionato che tutta la città ha vissuto in un coro unico è un piacere ascoltare le parole ed i racconti di tutti, perché questo è il bello, tutti hanno un racconto ed un ricordo indelebile di quel periodo che ti vogliono raccontare.
Ho ritrovato anche un’amico, Nicola Gambetti, che è il motore di quest’iniziativa insieme a suo padre Teto, che di questo comitato è il Presidente.
Ed è loro che principalmente rivolgo queste parole, che vogliono essere un ringraziamento ed uno stimolo, perché se quest’impresa si sta tramutando in realtà un poco alla volta ed un passo alla volta è grazie al loro impegno che hanno messo a fuoco la strada, tracciato la linea e camminato forte verso l’obbiettivo che inizia ad intravvedersi.
Loro hanno messo quest’iniziativa davanti ai loro impegni professionali ed al loro tempo libero, coinvolgendo tutti noi, le istituzioni, gli sponsor e le persone verso quest’impresa che inizia a delinearsi e che inizia a rimbalzare qua e la per la città !!!
Chissà che non sia solo l’inizio …. di qualcosa di più importante per la nostra pallacanestro !!

Cristiano Fontana

Post più popolari