mercoledì 1 luglio 2009

Fabio Chierighini scrive...

Con il passare degli anni si era affievolito il ricordo della Marr.

Leggendo quanto scritto, ho però ricordato "quel campionato". Mi sono ricordato della trsferta a Vigevano, la lunga fila di pulman che entravano in autostrada: io ero su uno dei primi e dal casello si vedevano gli altri ancora sulla superstrada per San Marino. E' stato uno spettacolo!

Mi sono ricordato dei contropiedi di Cecchini...la gran difesa e la mano quadra di Wansley...la grande regia di Benatti...il buon tiro del santarcangiolese Ottaviani...Mossali un mastino in difesa...il bravo Gig.

Avevo cominciato a seguire il basket dall'allora Sacramora, mi sembra 1978-1979, e l'ho fatto fino ai giorni di Carlton, poi gli impegni famigliari mi hanno portato altrove.

Mi ricordo il Flaminio gremito l'inverosimile. Persone sugli scalini ed in piedi in alto...altri tempi. Il tifo assordante...bellissimi ricordi.
Fabio Chierighini

Post più popolari