giovedì 14 maggio 2009

La mitica Marr è pronta a rivivere

RIMINI. L'idea è affascinante così come lo fu quella fantastica impresa. Venticinque anni fa, infatti, il Basket Rimini targato Marr conquistava la sua prima promozione nella massima serie. Era il 15 aprile 1984 e oggi due ragazzi riminesi con la passione per la palla a spicchi hanno pensato di celebrare degnamente la ricorrenza. Come? Creando dapprima un fans club su un famoso sito internet e fissando una data, sabato 5 settembre al Palasport Flaminio, per organizzare una partita celebrativa tra quella indimenticabile squadra ed una selezione denominata Rimini All Stars.
Gli ideatori si chiamano Nicola Gambetti, esperto in comunicazione, e Cristiano Fontana, fratello tra l'altro dell'ex giocatore "Bibo" Fontana. In pochi giorni il gruppo ha già fatto registrare una sessantina di adesioni virtuali ed altre cercherà di raccoglierne nei prossimi mesi per organizzare al meglio tutta una serie di iniziative collaterali che celebrino i protagonisti di quella cavalcata.
Dal mitico coach Piero Pasini ai veterani Cecchini e Benatti, passando per la super coppia made in USA formata da Wansley e Sims (quest'ultimo è già stato contattato) senza dimenticare Sandro Angeli, Luca Ioli, Stefano Brighi, Danilo Terenzi, Giampaolo Paci, Giorgio Ottaviani, Vinicio Mossali ed Umberto Coppari. Probabilmente la squadra più amata di tutti i tempi dagli appassionati cestistici riminesi, che sono pronti a riabbracciare tutti i beniamini di quella storica cavalcata vincente verso la A1.

Post più popolari