mercoledì 5 agosto 2009

"I ragazzi che fecero l'impresa"

Il Comitato "Marr Superstar 25, 1984-2009" è fiero di annunciare che dai primi giorni del prossimo mese di settembre, in abbinamento al Corriere Romagna verrà venduto "I ragazzi che fecero l'impresa. Basket Rimini 1984, la vittoria della volontà", libro celebrativo di 176 pagine a colori, scritto da Nicola Gambetti e dedicato alla squadra promossa in A1 venticinque anni fa.

Prezzo: Euro 9,90.

Il volume raccoglie fotografie inedite, testimonianze, aneddoti, schede di approfondimento e articoli di stampa dell'epoca, principalmente tratti da Il Resto del Carlino (unica testata riminese, nei primi anni Ottanta) e Superbasket, ricostruendo - nel modo più completo possibile e attraverso una mole straordinaria di documenti - la stagione sportiva riminese e i fatti ad essa correlati che contribuirono al "miracolo" della prima promozione in A1.

Il Comitato è certo che tale iniziativa editoriale, inedita nel background della pallacanestro cittadina e dello sport locale in genere, sia un documento estremamente gradito da ogni appassionato e la migliore testimonianza - per completezza e profondità - di un anno cestistico che "ha fatto la storia".

Post più popolari